Malpensa, inchiesta aperta
La Procura indaga. Manca però una deposizione del pilota Egiptair
Continuano le indagini sul disastro sfiorato a Malpensa il 13 agosto scorso. E’ altresì ancora in corso l’inchiesta interna dell’Enac di Malpensa per chiarire gli aspetti della vicenda. Il sostituto procuratore Massimo Baraldo non ha quindi ancora ricevuto gli atti. Le indagini sono in una fase embrionale; rimane aperta ogni ipotesi, così come é possibile che nel corso degli accertamenti della Polaria dello scalo possano essere ravvisate nuove ipotesi di reato.
A tutt’oggi le spiegazioni sull’accaduto si basano su quanto diffuso dall’Enav, rispetto all’ammissione di colpa del pilota del Boeing 737 di Egyptair, che avrebbe male interpretato le istruzioni impartite dalla torre di controllo. Non esiste però, a quanto pare, una deposizione formalizzata del pilota, il quale é ripartito nella stessa serata con il volo diretto a Luxor. Un particolare singolare, a giudicare da quanto é successo sulle piste quel 13 agosto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.