Malpensa, inchiesta aperta

La Procura indaga. Manca però una deposizione del pilota Egiptair

Continuano le indagini sul disastro sfiorato a Malpensa il 13 agosto scorso. E’ altresì ancora in corso l’inchiesta interna dell’Enac di Malpensa per chiarire gli aspetti della vicenda. Il sostituto procuratore Massimo Baraldo non ha quindi ancora ricevuto gli atti. Le indagini sono in una fase embrionale; rimane aperta ogni ipotesi, così come é possibile che nel corso degli accertamenti della Polaria dello scalo possano essere ravvisate nuove ipotesi di reato.

A tutt’oggi le spiegazioni sull’accaduto si basano su quanto diffuso dall’Enav, rispetto all’ammissione di colpa del pilota del Boeing 737 di Egyptair, che avrebbe male interpretato le istruzioni impartite dalla torre di controllo. Non esiste però, a quanto pare, una deposizione formalizzata del pilota, il quale é ripartito nella stessa serata con il volo diretto a Luxor. Un particolare singolare, a giudicare da quanto é successo sulle piste quel 13 agosto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.