Insorge Forza Italia: perché Mucci no?
Il coordinamento provinciale degli Azzurri replica all'esclusione del sindaco di Gallarate dal consiglio di amministrazione del nascente Polo Fieristico
Le polemiche intorno alle nomine del consiglio di amministrazione della "Fiera di Malpensa" non si placano. Scende in campo direttamente la segreteria di Forza Italia che, pur usando toni meno accesi di quelli del sindaco di Gallarate, non manda giù le decisioni prese dall’Ente camerale e manda messaggi forti soprattutto quando dice che "la scelta effettuata possa in qualche modo minare alle basi le potenzialità stesse del nuovo Centro".
C’è da credere che questa non sia l’ultima puntata di una vicenda che, per quanto ognuno si sforzi di spiegare, nasconda qualcosa di delicato.
Il comunicato integrale di Forza Italia
In riferimento alle decisioni assunte dalla giunta camerale della CCIAA di Varese in merito ala composizione del Consiglio di amministrazione della costituenda Società di gestione del Centro Fieristico Polifunzionale in corso di realizzazione a Busto Arsizio, il Coordinamento Provinciale di Forza Italia, così come già anticipato precedentemente e verbalmente al Presidente della CCIAA stessa, ritiene di dover evidenziare il proprio rammarico per la decisione assunta di estromettere la Città (nella persona del sindaco) di Gallarate dal C.A. di detta società.
Senza voler assolutamente interferire nell’autonomia decisionale degli Enti e delle Amministrazioni interessate, ma esclusivamente nell’interesse della provincia di Varese, Forza Italia ritiene che la scelta effettuata possa in qualche modo minare alle basi le potenzialità stesse del nuovo Centro.
Nel momento in cui tutte le energie pubbliche e private presenti sul territorio dovrebbero agire in sinergia per favorire il rilancio della provincia, nel momento stesso in cui la provincia, anche a seguito delle profonde trasformazioni in atto che interessano il suo territorio, deve ritrovare e riscoprire tutte le sue enormi potenzialità per favorirne il rilancio e il ritorno a pieno titolo nel panorama socio-economico nazionale ed europeo, l’estromissione dal C.A. in una realtà sociale, economica, imprenditoriale come quella rappresentata dall’Amministrazione di Gallarate, sembra evidenziare una sottovalutazione di questo obiettivo che per noi, viceversa, riveste carattere prioritario.
Ad oggi, non essendo note le motivazioni alla base di questa decisione, Forza Italia si augura e auspica che un chiaro e aperto confronto possa consentire alla Amministrazione di Gallarate e alla CCIAA di continuare insieme, nel rispetto delle reciproche esigenze, nel percorso da sempre intrapreso rendendo magari ancora possibile l’attuazione di quanto precedentemente deliberato dallo stesso Consiglio Camerale e dai successivi passi formali effettuati, consentendo così al Centro Fieristico Polifunzionale, che si accinge ad aprire i suoi battenti, di svolgere al meglio il ruolo che tutti auspichiamo.
Il coordinamento provinciale di Forza Italia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.