Aspem: l’addio di Como, Busto e Bergamo

La cordata composta dall'Acsm, Agesp e Bas ha rinunciato a partecipare alla gara per l'acquisizione del 40% dell'azienda varesina

Con un breve comunicato il presidente dell’Acsm di Como, Stefano Bruni dà l’addio alla gara per l’acquisizione del 40% di Aspem.


Il comunicato 
A.c.s.m. di Como, ammessa alla gara in cordata con le multiutility B.a.s. di Bergamo e A.g.e.s.p. di Busto Arsizio per acquisire una quota del capitale sociale della A.s.p.e.m. S.P.A. promossa dal Comune di Varese, di concerto con gli stessi partner, ha deciso di non procedere. Ovvero di rinunciare “Con Bergamo e Busto – ha spiegato il Presidente e Amministratore delegato di A.c.s.m., Stefano Bruni – abbiamo maturato questa scelta in quanto il quadro di riferimento dei servizi pubblici locali è in continua evoluzione e proprio in questi giorni sono stati apportate ulteriori modifiche dal legislatore. La stessa finanziaria del 2002 contiene elementi innovativi per le multiutilities, con vincoli e disposizioni che non potranno non incidere sull’operatività futura delle società che erogano servizi pubblici”. La rinuncia all’asta per rilevare il 40 per cento dell’Aspem (determinata anche da nuove indicazioni sui bilanci, non fornite in precedenza) non pregiudica altre modalità e occasioni di cooperazione. “Da parte nostra – ha rimarcato Stefano Bruni – confermiamo il nostro forte interesse nel consolidare forme di collaborazione con Varese e con tutte le altre multiutilities in grado di proporre un piano industriale intraprendente e solido, in sintonia con la politica di sviluppo di A.c.s.m. S.p.A”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.