Aspem: l’addio di Como, Busto e Bergamo
La cordata composta dall'Acsm, Agesp e Bas ha rinunciato a partecipare alla gara per l'acquisizione del 40% dell'azienda varesina
Con un breve comunicato il presidente dell’Acsm di Como, Stefano Bruni dà l’addio alla gara per l’acquisizione del 40% di Aspem.
Il comunicato
A.c.s.m. di Como, ammessa alla gara in cordata con le multiutility B.a.s. di Bergamo e A.g.e.s.p. di Busto Arsizio per acquisire una quota del capitale sociale della A.s.p.e.m. S.P.A. promossa dal Comune di Varese, di concerto con gli stessi partner, ha deciso di non procedere. Ovvero di rinunciare “Con Bergamo e Busto – ha spiegato il Presidente e Amministratore delegato di A.c.s.m., Stefano Bruni – abbiamo maturato questa scelta in quanto il quadro di riferimento dei servizi pubblici locali è in continua evoluzione e proprio in questi giorni sono stati apportate ulteriori modifiche dal legislatore. La stessa finanziaria del 2002 contiene elementi innovativi per le multiutilities, con vincoli e disposizioni che non potranno non incidere sull’operatività futura delle società che erogano servizi pubblici”. La rinuncia all’asta per rilevare il 40 per cento dell’Aspem (determinata anche da nuove indicazioni sui bilanci, non fornite in precedenza) non pregiudica altre modalità e occasioni di cooperazione. “Da parte nostra – ha rimarcato Stefano Bruni – confermiamo il nostro forte interesse nel consolidare forme di collaborazione con Varese e con tutte le altre multiutilities in grado di proporre un piano industriale intraprendente e solido, in sintonia con la politica di sviluppo di A.c.s.m. S.p.A”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.