La spartizione delle poltrone fa litigare sul Molina

Non sono ancora ufficiali i nomi dei quattro consiglieri, ma la partita più pesante arriverà con il direttore generale

Giornata infuocata tra segreterie di partito e Palazzo Estense per le nomine dei consiglieri di amministrazione della casa di riposo. Dopo la nomina del Presidente, definito "ginecologo di casa Bossi" dal settimanale Luce, la spartizione delle cariche procederebbe ma non a spron battuto e in silenzio come si sarebbe voluto. I quattro consiglieri verrebbero ripartiti due alla Lega (si fanno i nomi di Milani e Baroffio), uno a Forza Italia (Castagna) e uno al Cdu (Nicolazzi, anche se si parla anche di Fantinato). Il tutto in attesa del vero succo della questione ovvero la nuova figura del direttore generale.
L’attuale amministrazione è importante perché sarà quella che, in base al decreto Turco, dovrà trasformare l’ex Ipab in azienda di servizi pubblici. Comunque andrà è evidente che si è definitivamente chiusa una fase politica, e se ne è aperta un’altra, in cui ormai le spartizioni tra le forze politiche rientrano perfettamente nelle logiche di Governo anche locale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.