Malpensa fiere: pronto lo Statuto. Gallarate resta fuori
Il consiglio della camera di commercio ha approvato l'importante strumento per dare il via alla società di gestione
| Sono dieci i miliardi di capitale sociale della nuova società di gestione del centro polifunzionale di Busto Arsizio. Di questi il 71% sono della Camera di commercio e i restanti dell’amministrazione comunale bustocca e della Provincia. Altri comuni sono interessati con quote minori. La decisione più attesa era però quella della composizione del consiglio di amministrazione. Fumata nera. Si partirà con sette consiglieri, cinque dell’Ente camerale e uno ciascuno Busto e Provincia. Chi pensava a ripensamenti dell’organo della Camera per far posto da subito anche a Gallarate è stato smentito. Ora lo Statuto seguirà la procedura prevista dalla legge e quindi verrà verificato dalla Regione e presumibilmente entro la fine dell’anno prenderà il via la nuova società. I giochi sono fatti per ora, ma questo non esclude un futuro allargamento, come previsto dallo Statuto. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.