Vincent Berg porta il Bangladesh debut du siècle al Chiostro di Voltorre

Si è inaugurata lo scorso fine settimana la mostra del celebre fotografo belga che da anni vive nel Varesotto

A cura di fabbrica Arte e presso le sale espositive del Chiostro di Voltorre si è inaugurata sabato scorso, il 29 settembre, una mostra di arte fotografica dedicata alla ricerca di Vincent Berg. Il fotografo belga, che vive da anni in provincia di Varese, ha presentato al pubblico una quarantina di stampe realizzate dallo stesso autore in bianco e nero, formato 40×50, conducendo il visitatore in una dimensione quasi mistica del Bangladesh all’inizio del secolo scorso. "Bangladesh, début du siècle" propone immagini che ritraggono paesaggi, ambiente, vegetazione e città; ancora i volti delle donne e degli uomini e dei bambini che abitano questa terra dimenticata dall’opulenza della nostra società. Accompagna la mostra il terzo catalogo Pick-Me-Up con una presentazione di Roberta Valtorta in bianco e nero di Berg.

Al Chiostro di Voltorre, fino al 28 ottobre. Orari, 10-18, chiuso lunedì. La mostra si svolge in concomitanza con l’expo della "Scapigliatura milanese". Per informazioni "Fabbrica arte" tel 0332-743.914.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.