Concorso “La notte santa”: ecco i vincitori

Premiati i migliori presepi

La scuola materna dia via Pradisera, l’elementare Dante Alighieri del centro e la Media Ponti sono le scuole vincitrici del concorso "La notte santa" indetto dall’Amministrazione comunale e al quale hanno partecipato 18 istituti cittadini. 
I bambini della scuola materna di via Pradisera si sono raffigurati e riprodotti nelle statuine realizzate con materiali quali das e pongo. Sfondo al presepe è la rappresentazione della chiesa di Cajello. Un presepe multietnico é quello della scuola elementare del centro: un inno alla pace, alla tolleranza, all’amicizia, con la raffigurazione concreta delle macerie rimaste del muro dell’indifferenza, servite invece per realizzare, con varie lavorazioni, le statuine di ben due presepi, uno dei quali rimasto bianco, come  a simboleggiare un mondo tutto da colorare.
Molto grande e sistemato su un palco il presepe dei ragazzi della scuola media Ponti. E’ realizzato all’interno della ricostruzione del mondo e del firmamento e attorno ad esso si snodano immagini ritagliate che rappresentano i bambini stessi.
Le scuola premiate riceveranno in dono giochi didattici ed enciclopedie multimediali. Anche le altre scuole partecipanti riceveranno, come premio di consolazione, giochi didattici adatti all’età.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.