La denuncia degli studenti: «ancora aggressioni neofasciste»

Dopo alcuni avvenimenti simili nelle settimane scorse e nonostante banchetti e presidi, il Movimento degli studenti torna a denunciare i pestaggi

Gli Studenti del Movimento denunciano ancora aggressioni a danno di alcuni studenti da parte di giovani intolleranti di Varese. Ci sono stati presidi e messaggi di denuncia e nonostante questo, spiegano gli aderenti di questo movimento l’accaduto si è ancora ripetuto qualche giorno fa, quando due studenti di sedici anni sarebbero rimasti vittime di neofascisti. «Da notare – scrivono in una nota – che non si tratta affatto di risse o di scontri fra opposti estremismi (come spesso vorrebbe qualcuno) ma di veri e proprio pestaggi attuati per incutere timore e per reprimere chi cammina a testa alta e senza violenza». E gli studenti del Movimento denunciano anche l’indifferenza e il disinteresse di cittadini e forze dell’ordine nel dare soluzione a questa situazione. «Qualcuno di noi viene colpito regolarmente e tutti siamo stati apertamente minacciati – e concludono – giorno dopo giorno ci vediamo sempre più costretti a rivendicare "semplicemente" il nostro diritto vivere e ad esistere». 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.