Arrestato ladro d’auto per necessità
Luino - Il singolare personaggio è stato fermato dai militari della stazione di Castelveccana. L’uomo, pluripregiudicato, si spostava in pullman per compiere i suoi furti
Un semplice furto all’interno di un’auto, due carabinieri in borghese che pedinano un personaggio noto per il suo debole per le macchine, e tutto si sarebbe concluso come uno dei tanti episodi di microcriminalità che le cronache riportano quotidianamente. Sta di fatto che V.L., quarantaseienne di Castelveccana con all’attivo diverse denunce per furto d’auto, è un vero e proprio ladro “per necessità”: appiedato e senza lavoro, non solo si sposta in pullman per compiere i suoi furtarelli, ma è solito sottrarre l’auto al malcapitato possessore che imprudentemente lascia le chiavi nel cruscotto, per utilizzare il veicolo per i suoi spostamenti, come se fosse di sua proprietà. Superfluo aggiungere che per i militari, una volta segnalata la targa dell’auto rubata, riacciuffare il ladro diviene molto più semplice.
E così è andata nella giornata di ieri, 16 gennaio, quando due militari in borghese della stazione di Castelveccana hanno notato qualcosa di strano: l’uomo, personaggio oramai noto tra i carabinieri della zona stava aspettando l’autobus di linea alle 7 del mattino per recarsi in un certo senso…al lavoro in quel di Laveno. Giunto al parcheggio del Gaggetto, in prossimità della stazione, il personaggio in questione ha difatti provato a entrare all’interno di una trentina di auto parcheggiate ma fortunatamente chiuse. Non essendo forse in grado di aprire le portiere dei veicoli l’uomo, rassegnato, ha ripreso l’autobus per tornare a Luino, sempre sotto gli occhi dei militari. Al parcheggio di viale Dante, di fronte all’hotel Camin, stesso copione, ma questa volta il topo d’auto è stato più fortunato: trovando aperta una vettura, è riuscito a sottrarre qualche indumento di poco conto, senza tuttavia avere il tempo di allontanarsi a bordo del veicolo, a causa dell’intervento dei militari. I carabinieri hanno difatti fermato l’uomo portandolo in caserma dove è stato arrestato con l’accusa di “tentato furto” e “furto su autovettura”. Attualmente si trova ai Miogni a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.