Il Tar decide : “Si tolgano i cartelli”
Varese - Respinta dal tribunale amministrativo la richiesta di sospensione della diffida a rimuovere i cartelloni pubblicitari. L'assessore Verderio esulta: "Restiamo in fiduciosa attesa della sentenza di merito."
Nuova vittoria dell’assessore provinciale alla viabilità Modesto Verderio nella sua battaglia contro i cartelli pubblicitari. Il tribunale amministrativo ha infatti respinto la richiesta di sospensione della diffida alla rimozione presentata dalla ditta Pubblilor. La richiesta era stata avanzata nell’attesa della sentenza che dovrà chiarire la legittimità dell’abbattimento dei cartelli pubblicitari lungo le strade.
Nella sua crociata contro i cartelloni, l’assessore si richiama alla legge Galasso e al codice della strada che vietano l’inquinamento visivo.
Nel dar comunicazione, l’assessorato spiega che le motivazioni presentate dal TAR fanno ben sperare in una conclusione favorevole per villa Recalcati dell’intera querelle.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.