Il Tar decide : “Si tolgano i cartelli”

Varese - Respinta dal tribunale amministrativo la richiesta di sospensione della diffida a rimuovere i cartelloni pubblicitari. L'assessore Verderio esulta: "Restiamo in fiduciosa attesa della sentenza di merito."

Nuova vittoria dell’assessore provinciale alla viabilità Modesto Verderio nella sua battaglia contro i cartelli pubblicitari. Il tribunale amministrativo ha infatti respinto la richiesta di sospensione della diffida alla rimozione presentata dalla ditta Pubblilor. La richiesta era stata avanzata nell’attesa della sentenza che dovrà chiarire la legittimità dell’abbattimento dei cartelli pubblicitari lungo le strade.
Nella sua crociata contro i cartelloni, l’assessore si richiama alla legge Galasso e al codice della strada che vietano l’inquinamento visivo.
Nel dar comunicazione, l’assessorato spiega che le motivazioni presentate dal TAR fanno ben sperare in una conclusione favorevole per villa Recalcati dell’intera querelle.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.