Intrusi nel parco degli aironi, uccisi due daini
Introdottisi nella notte, non si sa se sia opera di vandali o bracconieri. All’appello manca anche un muflone, recuperati il resto degli animali fuggiti dalla paura
Due daini e un muflone mancavano all’appello ieri mattina nel parco degli aironi di Gerenzano. La causa è stata un’incursione nel parco di vandali, o forse bracconieri, i quali nella notte si sono aperti un varco vicino all’area del minigolf. Infatti, sembra che si sia scatenata una vera e propria caccia che ha provocato la fuga di parecchi animali.
Nella giornata di ieri gli addetti comunali hanno cercato di riparare al danno e la maggior parte degli animali è stata ritrovata. Tranne un muflone del quale non si hanno ancora tracce: la paura è che sia stato abbattuto. Due daini invece sono stati ritrovati con le zampe fratturate e per loro non c’è stato più niente da fare e sono stati abbattuti. Sarà l’autopsia su questi due corpi a stabilire se se i vandali, o bracconieri, abbiano usato anche fucili o pistole.
Già nel periodo natalizio era stato trovato un daino ucciso a fucilate e la situazione del parco, obiettivo di tali incivili gesti, sta diventando davvero preoccupante.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.