L’Ulivo si mobilita per Safya
Mozione del centrosinistra in consiglio comunale
Riceviamo e pubblichiamo
La mozione che segue sarà discussa nella prossima riunione del Consiglio Comunale. Si tratta di un importante momento di mobilitazione e di solidarietà verso questa donna che in
Nigeria rischia la pena di morte per lapidazione perché "colpevole" di avere un figlio ma non un marito.
Un primo importante risultato è già stato ottenuto dalla mobilitazione internazionale : la pena è stata rinviata al 30 marzo; c’è dunque tempo affinché i governi e le autorità di tutto il mondo facciano pressione sul governo nigeriano per ottenere che risparmiata la vita di questa giovane e sfortunata donna.
Questo è esattamente il senso della mozione che abbiamo presentato: sollecitare l’unanime consenso delle forze politiche cassanesi affinchè anche dal nostro Paese si levi, forte, una voce che -con autorevolezza – gridi il suo NO! alla pena di morte, e a quella che ucciderebbe Safya Husseini Tungar Tudu in particolare.
PREMESSO CHE:
IL CONSIGLIO COMUNALE CHIEDE
Copia della presente mozione verrà inviata all’ambasciata in Italia della Nigeria.
I consiglieri comunali dell’Ulivo:
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.