Non è bastato il blocco, si viaggia a targhe alterne
Continuano le misure antismog: si viaggia a targhe alterne in sessantadue comuni lombardi. Si comincia con le targhe pari
L’aria continua ad essere irrespirabile e il blocco del traffico di ieri poco è servito a scongiurare le misure antismog per i prossimi giorni, ma soprattutto a ridurre le concentrazioni di Pm10. Da domani si viaggia a targhe alterne. Si comincia con quelle pari, fino a nuovi ordini dalla regione Lombardia. E non si esclude il blocco infrasettimanale venerdì. Le decisione sarà presa in un incontro che il presidente della Regione ha convocato per 17 con i sindaci di comuni coinvolti. In Lombardia saranno sessantadue comuni ad adottare la misura restrittiva dalle 8 alle 20. Non potranno invece circolare i mezzi privati non catalizzati. Le misure antismog saranno adottate finché le concentrazioni di polveri sottili nell’aria non si ridurranno.
Le targhe alterne varranno nei seguenti comuni lombardi.
Sempione. In provincia di Varese: Busto Arsizio, Caronno Pertusella, Cassano Magnago, Castellanza, Gallarate, Gerenzano, Origgio, Samarate, Saronno, Uboldo.
In provincia di Milano: Canegrate, Cerro Maggiore, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Nerviano, Parabiago, Pogliano Milanese, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona.
Milano. Agrate Brianza, Arcore, Arese, Assago, Bollate, Bresso, Brugherio, Buccinasco, Caponago, Carugate, Cernusco, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Concorezzo, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Lissone, Monza, Muggiò, Nova Milanese, Novate Milanese, Opera, Paderno Dugnano, Pero, Peschiera Borromeo, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Vedano al Lambro, Villasante, Vimercate, Vimodrone.
Como. In provincia di Como: Arosio, Cabiate, Cantù, Capiago Intimano, Carugo, Casnate con Bernate, Como, Figino Seranza, Fino Mornasco, Grandate, Lipomo, Mariano Comense, Novedrate, Senna Comasco.
In provincia di Milano: Barlassina, Bovisio Masciago, Carate Brianaza, Cesano Maderno, Desio, Giussano, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Seregno, Seveso, Varedo, Verano Brianza.
Bergamo. Albano Sant’Alessandro, Alzano Lombardo, Azzano San Paolo, Bergamo, Brusaporto, Curno, Dalmine, Gorle, Grassobio, Lallio, Montello, Mozzo, Nembro, Orio al Serio, Osio Sopra, Osio Sotto, Pedrengo, Ponte San Pietro, Ranica, San Paolo D’Argon, Scanzorosciate, Seriate, Torre Boldone, Torre de’ Roveri, Treviolo, Villa di Serio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.