Immigrazione, il Carroccio all’attacco

La Lega Nord presenta una mozione in consiglio regionale contro la sanatoria per le colf

Dal Parlamento al Consiglio regionale, la Lega Nord non intende mollare sulla legge sulla immigrazione. Ieri è toccato agli emendamenti presentati alla Commissione affari costituzionali, con i quali i leghisti vorrebbero di fatto cancellata la sanatoria per le collaboratrici domestiche, previsto dall’attuale progetto di legge. E oggi lo stesso concetto approda in Regione, dove i consiglieri della Lega Nord, hanno presentato una mozione che chiede alla Giunta ed al suo Presidente, di farsi «parte attiva nel processo di valutazione del decreto legge sull’immigrazione ed in particolare sull’annunciata regolarizzazione delle colf o badanti», al fine di prevedere solo «una regolarizzazione soltanto di lavoratori extracomunitari che prestano attività di assistenza a malati e ad handicappati ed escludere ogni tipologia di regolarizzazione per le collaboratrici domestiche». 
Il primo firmatario del provvedimento è il consigliere del Carroccio Giampiero Reguzzoni che ha esortato tutte le forze politiche a compiere una sera riflessione sul documento, e di valutare l’eventuale adesione. Il capogruppo Davide Boni si è detto invece preoccupato di quelle che ha definito "ingerenze" dell’Unione europea e ha chiesto, ritenendola doverosa, una presa di posizione al Consiglio regionale lombardo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.