Polizia Municipale in borghese per… vigilare sui cani

Molte le lamentele da parte dei cittadini sulla pulizia delle strade; l’Amministrazione ha quindi deciso per delle pattuglie che girino in borghese per la città

Dal fine settimana appena concluso girano per la città due vigili urbani in borghese. Non però per controllare soste vietate o trasgressori di regole dalla strada, bensì per vigilare su dove i padroni dei cani della città fanno fare i "bisogni" al proprio cane. Due agenti in borghese saranno quindi pronti a compilare multe a coloro che imbratteranno la strada pubblica.

Ultimamente la questione in città era diventata davvero molto sentita. Nella bacheca del sito del comune sono stati molti i cittadini che si sono lamentati della situazione delle strade: tutti hanno chiesto all’Amministrazione comunale di fare qualche cosa. Anche nell’intervento settimanale del sindaco a Radiorizzonti le domande sulla questione sono state molte. Da questa situazione, la drastica decisione. "È uno schifo – spiega il sindaco Gilli – È un problema ormai troppo diffuso e di puro malcostume. Nella stagione invernale magari non si sente molto, ma d’estate provoca molti problemi. Questo fenomeno deve essere stroncato".

Soluzione migliore, quindi, sembra essere quella di mandare in giro vigili urbani in borghese. "Per andare incontro ai proprietari dei cani è stato fatto molto – prosegue Gilli – La città è stata attrezzata di aree per i cani e di distributori di palette, ma il fenomeno prosegue e io continuo a ricevere lamentele dai cittadini. Adesso vedremo se i vigili in borghese riusciranno a stroncare questo fenomeno".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.