Pronto il progetto per la nuova rotatoria

Cuasso al Monte – Avrà un costo di circa 180 mila euro la nuova opera che costituirà un potenziamento per la viabilità verso Porto Ceresio

E’ in via di approvazione il progetto preliminare per la realizzazione di una nuova rotatoria a Cuasso al Monte. Si tratta di un’opera che risolverà i problemi viabilistici rispetto all’intersezione tra la Strada Provinciale 29 in località Borniana e la via Casamora, che collega Cuasso al Monte con Porto Ceresio e poi a Lavena Ponte Tresa.
L’opera verrà a costare 181.000 euro e la realizzazione della stessa sarà per metà dell’importo a carico della Provincia, mentre il rimanente 50% sarà suddiviso in parti uguali tra Comunità Montana e comune di Cuasso al Monte. I lavori di illuminazione della rotatoria e la risistemazione dell’aiuola saranno a carico del comune.

Come conferma l’ingegner Nocco della Provincia, il progetto definitivo sarà portato in conferenza dei servizi per le autorizzazioni relative ai vincoli ambientali. I lavori avranno inizio dopo il periodo estivo per concludersi entro il termine del 2002.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.