Subito un tavolo di confronto sulle ipotesi di Scajola

Sicurezza e ipotesi di ridimensionamento su Busto e Gallarate. Il consigliere regionale Reguzzoni chiede un tavolo di concertazione pernamente

Sulle ipotesi di riorganizzazione delle Forze dell’ordine a Gallarate e Busto Arsizio il consigliere regionale della Lega Nord Giampiero Reguzzoni ha annunciato per i prossimi giorni alcune iniziative. Il gruppo regionale del Carroccio si farà interprete di quelle che ritiene le richieste di sicurezza del territorio, chiedendo l’istituzione di un tavolo di confronto con i principali attori preposti al mantenimento di standard di sicurezza adeguati. Chiederanno un tavolo permanente che vedrà il coinvolgimento del Prefetto, dei responsabili delle Forze dell’ordine e di rappresentati dei Ministeri dell’Interno e della Difesa, dei Sindaci, dei rappresentati della Provincia e della Regione. Un altro impegno assunto dal consigliere Reguzzoni è l’invio di una lettera ai Ministeri per ottenere tutte le delucidazioni necessarie per capire se le ipotesi emerse  corrispondano a realtà. Al Consiglio regionale è rivolta invece la richiesta di confutare le ipotesi di ridimensionamento, alla luce della situazione territoriale.  Situazione che per Reguzzoni necessita soluzioni antitetiche a quelle prospettate. «Busto Arsizio e dintorni – ha dichiarato  – non ha ancora conosciuto un rallentamento del fenomeno criminalità, qualcuno si dimentica quanto siano strategiche queste zone limitrofe a Malpensa e le riconosciute ipotesi di presenze di cellule terroristiche operanti nel nome del fanatismo islamico. Anche gli episodi di microcriminalità sono all’ordine del giorno e lontani da quella sporadicità che potrebbe far pensare ad un alleggerimento del controllo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.