Anche Malnate ora ha la sua Pro Loco

E' nata in questi giorni, e il suo primo presidente è Dino Trezza

Fiocco rosa per il turismo varesino: in questi giorni, più precisamente nel pomeriggio della festa del papà, è nata la pro loco di Malnate, con sede in Via Tasso 2.

Gli scopi istituzionali della Pro Loco MALNATE sono quelli di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione in termini di conservazione delle realtà e delle potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sociali ed enogastronomiche del territorio in cui opera e della comunità che su di esso risiede, onde promuovere la crescita sociale. 

L’associazione, che secondo lo statuto è apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro comprende tra i suoi primi firmatari Dino Trezza (Presidente), Iris Zanzi (Segretaria), Gianni Bulgarelli (Economo Cassiere), Enrico Berté (Consigliere), Patrizia Giamberini (Consigliere)Luigi Buzzoni; Mariarosaria Benedice, Pietro Angelo Bernasconi.

 

 “Finalmente ce l’abbiamo fatta.  E’ stato un "parto" lungo  e molti pensavano  che anche questa volta ci sarebbe stata  fumata nera. La nostra intransigenza, pur con mille difficoltà è stata premiata ed eccoci qui oggi a dichiarare che finalmente ce l’abbiamo fatta – ha dichiarato il presidente, Dino Trazza, a commento della sospirata firma che dà il via ufficiale alle attività “Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale e principalmente il sindaco Olinto Manini e l’assessore alla cultura Giorgio Achini, che ci hanno sostenuto e spronato ad andare avanti, e a non demordere davanti alle difficoltà che nel lungo cammino si sono riscontrate. Un grazie però anche a Franco Francescotto e a Isidoro Monetti per la loro disponibilità, con il grande dispiacere per noi di non averli potuti comprendere tra i soci fondatori a causa di loro impedimenti lavorativi,  e per la loro grande sensibilità dimostrata nel farsi depennare, all’ultimo minuto, dallo statuto pur di far venire finalmente alla luce la pro loco Malnate”
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.