Anche Malnate ora ha la sua Pro Loco
E' nata in questi giorni, e il suo primo presidente è Dino Trezza
Fiocco rosa per il turismo varesino: in questi giorni, più precisamente nel pomeriggio della festa del papà, è nata la pro loco di Malnate, con sede in Via Tasso 2.
Gli scopi istituzionali della Pro Loco MALNATE sono quelli di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione in termini di conservazione delle realtà e delle potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sociali ed enogastronomiche del territorio in cui opera e della comunità che su di esso risiede, onde promuovere la crescita sociale.
L’associazione, che secondo lo statuto è apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro comprende tra i suoi primi firmatari Dino Trezza (Presidente), Iris Zanzi (Segretaria), Gianni Bulgarelli (Economo Cassiere), Enrico Berté (Consigliere), Patrizia Giamberini (Consigliere)Luigi Buzzoni; Mariarosaria Benedice, Pietro Angelo Bernasconi.
“Finalmente ce l’abbiamo fatta. E’ stato un "parto" lungo e molti pensavano che anche questa volta ci sarebbe stata fumata nera. La nostra intransigenza, pur con mille difficoltà è stata premiata ed eccoci qui oggi a dichiarare che finalmente ce l’abbiamo fatta – ha dichiarato il presidente, Dino Trazza, a commento della sospirata firma che dà il via ufficiale alle attività “Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale e principalmente il sindaco Olinto Manini e l’assessore alla cultura Giorgio Achini, che ci hanno sostenuto e spronato ad andare avanti, e a non demordere davanti alle difficoltà che nel lungo cammino si sono riscontrate. Un grazie però anche a Franco Francescotto e a Isidoro Monetti per la loro disponibilità, con il grande dispiacere per noi di non averli potuti comprendere tra i soci fondatori a causa di loro impedimenti lavorativi, e per la loro grande sensibilità dimostrata nel farsi depennare, all’ultimo minuto, dallo statuto pur di far venire finalmente alla luce la pro loco Malnate”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.