Bertoglio: “Potenziamento della parte sanitaria, un dovere”

Il direttore dell’Azienda Ospedaliera spiega come si stia attuando il potenziamento grazie al risparmio che si ottiene dalla parte non sanitaria

“L’ospedale sta cambiando e in meglio, verso l’ammodernamento”. È quanto affermato dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di  Busto Arsizio Ambrogio Bertoglio nella recente conferenza stampa di presentazione della Struttura Semplice di chirurgia toracica del nosocomio cittadino. Ultimamente il comitato per l’autonomia dell’ospedale aveva fatto notare delle inefficienze sulle prestazioni ospedaliere alle quali Bertoglio sembra rispondere sottolineando la linea guida dell’Azienda verso la razionalizzazione.

 

“L’ottica dell’Azienda è di puntare sul potenziamento della parte sanitaria a fronte di un risparmio, una razionalizzazione, della parte non sanitaria – ha spiegato Bertoglio – Qual è l’operazione in corso? Con confronti anche aspri con il sindacato stiamo cercando di rifare, anche grazie all’informatica, tutta la parte amministrativa. Stiamo rinnovando i sistemi informatici con i quali si eseguirà lo stesso lavoro di prima, ma con meno personale. Questi risparmi saranno destinati a investimenti nella parte sanitaria. È una condizione necessaria, non scandalizziamoci che certe strutture vengano ridotte grazie anche all’aiuto dell’informatica”.

 

Per quanto riguarda l’ospedale di Saronno, Bertoglio ha sottolineato che grazie a questa riorganizzazione il nosocomio cittadino diverrà il punto di riferimento per la bronco-pneumatologia di tutta l’Azienda. Per di più con il nuovo primario di Radiologia il settore ha davanti a sé un periodo di rilancio.

 

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.