“Cara Margherita e caro Fassa… il tempo è ormai scaduto”
I Ds varesini rivolgono un appello all'unità e convocano un incontro per le amministrative
Riceviamo e pubblichiamo
I Ds ritengono che il progetto della lista unica con il simbolo dell’Ulivo, così come prospettato nell’accordo del 21 dicembre, permanga la soluzione migliore per affrontare le elezioni amministrative a Varese.
Una lista dell’Ulivo aperta alla società civile per sostenere il candidato sindaco Raimondo Fassa, con l’ambizione di coniugare la proposta politica dell’Ulivo con la specificità delle istanze locali.
Una lista che permetterebbe all’Ulivo di dialogare con pezzi di società varesina scontenti del fallimento politico – amministrativo della Giunta Fumagalli e di dare risposta al richiamo di unità proveniente dalla manifestazione dell’Ulivo del 2 marzo.
Questo progetto, purtroppo, ha riscontrato resistenze all’interno di alcune forze politiche dell’Ulivo. per recuperare l’esperienza originaria in forme diverse. A tutt’oggi questi tentativi sono rimasti prigionieri di rigidità incomprensibili. Ma il tempo delle parole volge ormai al termine. Occorrono decisioni coraggiose e coerenti da parte dei soggetti politici che, con il proprio atteggiamento, non hanno ancora permesso una ricomposizione unitaria della coalizione, obiettivo per noi irrinunciabile. Invitiamo, pertanto, pubblicamente la Margherita e Raimondo Fassa ad un incontro risolutivo insieme alle altre forze politiche del centrosinistra che avevano sostenuto la lista unica dell’Ulivo. I Ds, pur ribadendo la loro preferenza per la lista dell’Ulivo, confermano la propria disponibilità ad adottare anche formule diverse per favorire l’unità del centrosinistra. Una decisione risolutiva si impone in tempi rapidi perché occorre assolutamente trovare le soluzioni più efficaci anche per tutte le altre realtà amministrative che vanno al voto. Il centrosinistra ha tutte le potenzialità per contrastare con proposte programmatiche e candidature di qualità la Casa delle libertà.
I Ds, responsabilmente, si sono fatti carico di mediazioni con la Margherita ( Lista cittadina e Lista della Margherita; Lista cittadina, Lista della Margherita e Lista della Sinistra )
Manolo Marzaro
( Segretario provinciale DS )
Mauro Sarzi Amadè
( Segretario cittadino DS )
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.