I cittadini contro le antenne della telefonia mobile
Mercoledì si svolgerà un incontro pubblico promosso da cittadini dal quale potrebbero emergere richieste esplicite da sottoporre all'amministrazione
I cittadini contro le installazioni di ripetitori di telefonia mobile. Anche nei piccoli paesi gli abitanti cominciano a sentire i problemi relativi all’Elettrosmog. Un gruppo di cittadini ha indetto infatti un’assemblea pubblica per mercoledì 13 marzo per discutere del problema. L’incontro si svolgerà presso la biblioteca comunale alle ore 21; interverranno Simona Colzani, Biologa esperta legislazione elettrosmog, e Franco Boffelli, Ingegnere del Co-Na-Cem.
A far nascere l’esigenza di questo incontro pubblico è stato il fatto che dal 30 gennaio a Venegono Inferiore è collocata, e attiva, una stazione radio base mobile per telefonia cellulare della società Omnitel. Per di più l’ antenna è posizionata a circa 200 metri dalla Scuola Elementare del paese, e ha una potenza dichiarata inferiore a 7 watt.
«Nel contempo anche le società Blu e Wind hanno richiesto alla Amministrazione Comunale di attivare altre due antenne entrambe nel territorio di Venegono ,e ci sembra di capire, anch’esse nel centro abitato» spiegano i cittadini che hanno organizzato l’incontro.
L’incontro ha lo scopo soprattutto di informare la popolazione sulle leggi che regolano l’attivazione delle antenne e circa i possibili effetti dell’elettrosmog. Ma non solo. Dall’incontro potrebbero emergere anche richieste esplicite da avanzare all’Amministrazione Comunale tramite la stesura di un documento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.