I cittadini contro le antenne della telefonia mobile

Mercoledì si svolgerà un incontro pubblico promosso da cittadini dal quale potrebbero emergere richieste esplicite da sottoporre all'amministrazione

I cittadini contro le installazioni di ripetitori di telefonia mobile. Anche nei piccoli paesi gli abitanti cominciano a sentire i problemi relativi all’Elettrosmog. Un gruppo di cittadini ha indetto infatti un’assemblea pubblica per mercoledì 13 marzo per discutere del problema. L’incontro si svolgerà presso la biblioteca comunale alle ore 21; interverranno Simona Colzani, Biologa esperta legislazione elettrosmog, e Franco Boffelli, Ingegnere del Co-Na-Cem.

A far nascere l’esigenza di questo incontro pubblico è stato il fatto che dal 30 gennaio a Venegono Inferiore è collocata, e attiva, una stazione radio base mobile  per telefonia cellulare della società Omnitel. Per di più l’ antenna è posizionata a circa 200 metri dalla Scuola Elementare del paese, e ha una potenza dichiarata inferiore a 7 watt.

 

«Nel contempo anche le società Blu e Wind hanno richiesto alla Amministrazione Comunale di attivare altre due antenne entrambe nel territorio di Venegono ,e ci sembra di capire, anch’esse nel centro abitato» spiegano i cittadini che hanno organizzato l’incontro.

L’incontro ha lo scopo soprattutto di informare la popolazione sulle leggi che regolano l’attivazione delle antenne e circa i possibili effetti dell’elettrosmog. Ma non solo. Dall’incontro potrebbero emergere anche richieste esplicite da avanzare all’Amministrazione Comunale tramite la stesura di un documento.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.