Super inseguimento in autostrada, feriti due agenti della stradale
Nella giornata di Paqua, tre auto si sono lanciate all'inseguimento di due uomini che avevano tentato di scippare un'anziana signora
Un inseguimento degno dei migliori film d’azione quello svoltasi nella giornata di ieri, domenica 31 marzo ad opera della stradale di Busto Arsizio. L’operazione è durata solo un quarto d’ora, ma si è protratta per oltre 30 chilometri da Cadorago fino al carcere di Bollate, concludendosi con l’arresto di due uomini di origine magrebina, poi scopertisi clandestini.
Il tutto è iniziato nell’area di servizio autostradale Lario nel comune di Cadorago, intorno alle 13 e 45, dove si era fermato un gruppo di anziane donne facenti parte di una comitiva di stranieri. Nell’area di servizio, in direzione Milano, un uomo di circa 35 anni si è avvicinato a una di queste signore cercando di portarle via la borsetta. Le altre signore, accorgendosi del tentato furto, hanno subito richiamato l’attenzione di tutti i presenti, provocando l’immediata fuga del ladro.
Proprio in quel momento un’ automobile della stradale è entrata nell’area di servizio. Il ladro è salito subito a bordo di una Fiat Marea Statio Wagon dove vi era ad attenderlo un complice. È così scattato l’inseguimento in direzione Milano. L’auto della stradale non ha mollato per un secondo la Marea e sono subito state attivate le collaborazioni via radio per fermare l’auto fuggitiva.
Altissima la velocità delle due auto che hanno cominciato a sfrecciare sull’autostrada. Un’altra pattuglia della stradale, all’altezza dell’ingresso dell’autostrada A9 nella A8, sempre in direzione Milano, ha fatto rallentare il traffico per così costringere i fuggitivi a fermarsi, ma questi hanno scartato sulla destra tutte le auto, incanalandosi nella corsia di emergenza. A questo punto erano due le auto all’inseguimento della Marea. Una terza auto, sempre della stradale di Busto, si è aggiunta nella zona di Milano Nord. Due le pattuglie che pensavano a non coinvolgere altre vetture, mentre la terza si occupava di costringere ad accostare i fuggitivi, nonostante i tentativi di speronamento dei ladri.
All’altezza del carcere di Bollate lo scontro decisivo tra le due auto: entrambe hanno perso il controllo fermadosi, per fortuna, nella corsia di emergenza. I ladri sono subito stati tratti in arresto, mentre per gli uomini della stradale è subito intervenuto il pronto soccorso per trasportarli al vicino ospedale Niguarda. Ferite lievi per i due agenti e senza complicazioni. Nonostante le alte velocità, nessun’altro è comunque rimasto coinvolto o ferito nell’operazione che si è conclusa alle 14: un quarto d’ora davvero adrenalinico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.