Terzo satellite e piastra commerciale, i progetti avanzano
Sta per essere pubblicato il bando per l'allargamento. In fease di ideazione gli altri progetti
La Sea, società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate, sta per pubblicare il bando per l’appalto di costruzione del terzo satellite di Malpensa. Il completamento dell’infrastruttura della brughiera, nei progetti della società, avrebbe dovuto, prima della crisi, elevare il numero di passeggeri annui, giungendo quasi a un raddoppio dei numeri attuali. E’ stato già pubblicato, invece, l’appalto per la costruzione del nuovo hangar. Un altro progetto che programmato da tempo è la realizzazione di una piastra commerciale nel terreno adiacente al terminal 1. La concessione dell’appalto di costruzione, nelle intenzioni della Sea, dovrebbe prevedere anche la gestione. Attualmente il contenuto da dare alla piastra commerciale è ancora in fase di ideazione. Si parla di nagozi, uffici, ma anche di uno o più strutture alberghiere, centro congressi, cinema multisala.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.