Doping, lezioni a scuola
Tra i relatori, il campione mondiale di sub Gianluca Genoni
Ultimo appuntamento nel programma scientifico incentrato sul doping organizzato dal Comune di Gallarate – Assessorato allo Sport e dal Centro Interdipartimentale di medicina dello sport: dopo l’incontro con alcune classi delle scuole medie inferiori cittadine e il grosso convegno destinato al grande pubblico dello scorso 10 maggio, giovedì 23 maggio alle 10 al Teatro delle Arti saranno i ragazzi dell’Itc e dell’Itpa a incontrare i relatori per partecipare alla mattinata dedicata all’argomento "Doping: fingiamo di non saperlo". Il programma prevede gli interventi del dottor Fernando Pacchetti, responsabile di medicina dello sport dell’Asl di Varese, della dottoressa Mirella De Ruvo del Centro Interdipartimentale di medicina dello sport di Gallarate e, per quanto riguarda l’aspetto prettamente scientifico, del sub Gianluca Genoni, che recentemente – sabato 11 maggio – nella piscina di Busto Arsizio (città in cui vive) ha stabilito un nuovo record in apnea (12′ 34" 91), in una grande performance sportiva che aveva anche uno scopo di solidarietà, per finanziare un progetto di adozione per i bambini africani della Guinea. Si tratta dell’ultimo record in ordine di tempo ottenuto da Genoni, che dal 1996 ad oggi ha ottenuto risultati di grande prestigio a livello mondiale nello sport in immersione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.