Operaio ustionato con acido formico

L'incidente è avvenuto alla Agrolinz, una ditta chimica di resine industriali

Un operaio si è ferito nel primo pomeriggio di oggi mentre lavorava dell’acido formico alla Agrolinz Melamin Italia srl di Castellnza, una ditta di prodotti chimici.
Le condizioni dell’uomo non sono apparse particolarmente gravi, benché l’operaio sia stato intossicato dalla sostanza, subendo anche alcune ustioni di primo e secondo grado alle gambe e al volto.
Sul posto – erano circa le 14 – si è recata un’ambulanza del 118 e un’unità dei carabinieri per i rilievi di rito. Il ferito è stato ricoverato all’ospedale di Legnano.
La Agrolinz è una ditta chimica che produce prodotti chimici per l’industria mediante anche l’utilizzo di acido formico: si tratta di un liquido incoloro di odore penetrante usato anche come disinfettante.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.