Operaio ustionato con acido formico
L'incidente è avvenuto alla Agrolinz, una ditta chimica di resine industriali
Un operaio si è ferito nel primo pomeriggio di oggi mentre lavorava dell’acido formico alla Agrolinz Melamin Italia srl di Castellnza, una ditta di prodotti chimici.
Le condizioni dell’uomo non sono apparse particolarmente gravi, benché l’operaio sia stato intossicato dalla sostanza, subendo anche alcune ustioni di primo e secondo grado alle gambe e al volto.
Sul posto – erano circa le 14 – si è recata un’ambulanza del 118 e un’unità dei carabinieri per i rilievi di rito. Il ferito è stato ricoverato all’ospedale di Legnano.
La Agrolinz è una ditta chimica che produce prodotti chimici per l’industria mediante anche l’utilizzo di acido formico: si tratta di un liquido incoloro di odore penetrante usato anche come disinfettante.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.