Torna il maltempo. Ed è di nuovo allarme
Oggi e domani piogge meno intense di quelle dei giorni scorsi ma che andranno a interessare una zona già colpita duramente dai nubifragi
Un solo giorno di tregua e la situazione è tornata a farsi "grigia". Nuvole da questa mattina, 8 maggio, si addensano sul cielo del Varesotto e non solo. La Protezione Civile ha fatto scattare di nuovo l’allarme che era rientrato soltanto lunedì.
Sono sette le province lombarde "sotto osservazione": le prefetture sono in allerta soprattutto per quanto riguarda i corsi d’acqua, che potrebbero far registrare smottamenti e allagamenti.
La zona più a rischio è senza dubbio quella di Varese, per la quale già nello scorso week end è stato dichiarato lo stato d’emergenza.
Il Centro Geofisico Prealpino prevede piogge intense dalla tarda mattinata di oggi fino alla prima parte di domani soprattutto sull’ovest della Lombardia e in Piemonte. Fenomeni meno importanti rispetto a quelli dei giorni scorsi ma comunque che andranno a interessare zone già duramente colpite dai temporali e dai nubifragi. L’attenzione quindi è altissima almeno fino a quando la situazione non si stabilizzerà, cosa che accadrà non prima di qualche giorno, forse verso il fine settimana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.