Torna il maltempo. Ed è di nuovo allarme

Oggi e domani piogge meno intense di quelle dei giorni scorsi ma che andranno a interessare una zona già colpita duramente dai nubifragi

Un solo giorno di tregua e la situazione è tornata a farsi "grigia". Nuvole da questa mattina, 8 maggio, si addensano sul cielo del Varesotto e non solo. La Protezione Civile ha fatto scattare di nuovo l’allarme che era rientrato soltanto lunedì. 
Sono sette le province lombarde "sotto osservazione": le prefetture sono in allerta soprattutto per quanto riguarda i corsi d’acqua, che potrebbero far registrare smottamenti e allagamenti. 
La zona più a rischio è senza dubbio quella di Varese, per la quale già nello scorso week end è stato dichiarato lo stato d’emergenza.
Il Centro Geofisico Prealpino prevede piogge intense dalla tarda mattinata di oggi fino alla prima parte di domani soprattutto sull’ovest della Lombardia e in Piemonte. Fenomeni meno importanti rispetto a quelli dei giorni scorsi ma comunque che andranno a interessare zone già duramente colpite dai temporali e dai nubifragi. L’attenzione quindi è altissima almeno fino a quando la situazione non si stabilizzerà, cosa che accadrà non prima di qualche giorno, forse verso il fine settimana.   

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.