Uno spettacolo per salvare la vita di Robertino

Il piccolo di 18 mesi ha una resezione all’esofago, può essere alimentato solo tramite sondini. Lunedì 3 giugno si svolgerà un grande spettacolo al Teatro per poter pagare un’operazione negli Stati Uniti

Ha 18 mesi e un’operazione negli Stati Uniti gli può salvare la vita. Con questa intenzione l’associazione di volontari “Saronno di Cuore”, in collaborazione con l’assessorato ai servizi educativi del comune, hanno organizzato un grande spettacolo presso il Teatro di Saronno per lunedì 3 giugno alle 20 e 45.

L’iniziativa è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare a Robertino, un bambino di soli 18 mesi che, da quando è nato, a causa della resezione dell’esofago, può essere alimentato solo attraverso sondini e non sa ancora cosa significhi bere o mangiare veramente. A salvargli la vita appena nato sono state quattro operazioni compiute nel giro dei primi tre mesi di vita. Oggi però Robertino, figlio di Laura e Giacomo Campolongo, ha bisogno di un’altra operazione che si può fare solo negli Stati Uniti ad opera del dottor Foker. Il costo dell’intervento, che consiste in una nuova tecnica ricostruzione dell’esofago, è di circa 475 mila euro.

L’Asl non può però coprire i costi e sono già stati raccolti 440 mila euro con spettacoli come quello che andrà in scena lunedì e con il quale tutti sperano si riesca a raggiungere la cifra necessaria per far partire il bambino e i genitori per l’America. Parteciperanno all’iniziativa numerosi personaggi dello spettacolo e dello sport come il campione di ciclismo Claudio Chiappucci, Edoardo Siravo, Simona Borioni e Giuseppe Romano di “Vivere”, i Fichi d’India, la cantante Christine, il cabarettista Marino Guida. Sono solo alcuni nomi dei protagonisti di un singolare spettacolo, ma ce ne sono molti altri. Il costo del biglietto è di 10 Euro. E’ stato inoltre aperto il conto 13405 presso la Popolare di Milano, ag.075 di Varedo, intestato a “Un aiuto a Robertino”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.