Maggioranza e opposizione mantengono gli stessi numeri alla circoscrizione uno. In realtà però al parlamentino del centro c’è stata una mezza rivoluzione. Vince bene Forza Italia che con il 33% dei consensi ha cinque consiglieri. Secondo partito è la lista Fassa che entra per la prima volta alla Morandi con due consiglieri. La Lega dimezza i seggi ma ottiene la presidenza. Un seggio per uno Udc, che riconferma Leandro Ungaro, Alleanza nazionale e Varese democratica che passa da tre a un consigliere. Nove a tre quindi e dieci new entry. Due ragazze e un consiglio molto giovane anche anagraficamente.
Eletto senza problemi al primo scrutinio Andrea Porrini per la Casa della libertà. Porrini, trent’anni, da poco iscritto alla Lega, è alla prima esperienza pubblica, si sta laureando in Giurisprudenza e lavora presso uno studio per diventare consulente del lavoro. «Ringrazio gli elettori e i miei amici della coalizione per la fiducia. Credo che potremo lavorare bene e spero che ci sia un dialogo franco anche con l’opposizione». Un discorso semplice che rimanda per il programma vero e proprio alla prossima seduta. A coadiuvare il lavoro di Porrini, come vice presidente è stata eletta Cristina Ferrario di Forza Italia. Anche lei ha ringraziato elettori e amici della coalizione e ha auspicato un lavoro serio per una circoscrizione che in città è molto importante.
Tutto il nuovo Consiglio con le foto dei consiglieri
|
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.