Valcuvia: scricchiola la maggioranza in Comunità Montana
La variazione al bilancio di previsione approvata grazie alla minoranza, che non abbandona l’aula assicurando il numero legale. Voci di dissenso anche da parte di alcuni componenti della stessa maggioranza
|
Seduta difficile quella tenutasi ieri sera a Cuveglio per la maggioranza della Comunità Montana della Valcuvia. Nel corso dell’assemblea il direttivo presieduto da Andrea Savini – retto dai voti di parte di Forza Italia e Lega – non ha avuto i numeri sufficienti per la validità della seduta comunque svoltasi grazie alle minoranze, astenutesi dall’abbandono dell’aula. E’ stato dopo il superamento del primo punto all’ordine del giorno che i capigruppo di minoranza hanno convocato una riunione per decidere il da farsi. Il neoeletto consigliere provinciale e sindaco di Brenta Gianpietro Ballardin, del gruppo dell’Ulivo, a nome della minoranza ha giustificato il non abbandono dell’aula come "scelta responsabile, finalizzata al garantire il funzionamento dell’assemblea. Con questo atto, ci stiamo assumendo il peso delle difficoltà della maggioranza". Sedici i presenti per la minoranza, mentre 24 i consiglieri di maggioranza, contro i 25 richiesti per il numero legale. |
|
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.