Pittura, cinema e musica. Sere d’estate dedicate a New York

Dal 4 al 17 luglio a Palazzo Reale, oltre alla mostra "New York Renaissance", film e jazz dedicati alla Grande Mela

Un omaggio  a tutto tondo, quello tributato da Milano alla Grande Mela. Una mostra di arte contemporanea ,"New York Renaissance", che dal 21 marzo fino a d oggi ha fatto registrare 82mila presenze nelle sale di Palazzo Reale,  una rassegna di musica e cinema che partirà giovedì 4 luglio e proseguirà fino al 17.

L’iniziativa, che fa parte del cartellone Milano-Estate, si terrà nel suggestivo cortile interno di Palazzo Reale. Gli organizzatori hanno scelto tra le migliori pellicole cinematografiche e tra i pezzi jazz più famosi della Manhattan degli ultimi 50 anni. Tutti i giorni, inoltre, dalle ore 18 e 30, sarà aperto, sempre nello spazio interno del palazzo, il Lounge bar, un happy hour con piatti e cocktail estivi da gustare fino a tarda ora accompagnati dalla musica live e dalle immagini del cinema all’aperto. Una vera chicca è prevista martedì 9 luglio: in anteprima assoluta avrà luogo la proiezione di 20 minuti tratti dal film "Gangs of New York" di Martin Scorsese. L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Piera Detassis di Ciak, Osvaldo De Santis di Fox e Fabrizio Lombardo di Miramax.

Con Sere d’Estate a Palazzo Reale, dal 4 luglio  al 17 agosto, la mostra subirà alcuni cambiamenti: l’orario di apertura sarà tutti i giorni, (lunedì chiuso) dalle 12.00 alle 23.00. Il biglietto di ingresso – con il nuovo orario estivo – viene ridotto a 7€ (anziché 9) e comprende inoltre, a partire dalle ore 18.00, non solo la visita a New York Renaissance, ma anche l’accesso al cortile di Palazzo Reale per le rassegne:

a) Manhattan Sound: concerti dal vivo a cura di Gaetano Liguori
dalle ore 20.00 alle 21.30
martedì: Sound of New York City
mercoledì: Jazz Club
giovedì: From "Cotton Club" to "Studio 54"
b) New York Big Set: rassegna cinematografica dedicata a film cult.
tutti i giorni dalle ore 22.00
In più venerdì, sabato e domenica, dopo la proiezione delle 22, dalle ore 23 e 30 avrà luogo una seconda proiezione, un after hour di experimental film.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.