Locoemozioni 2002: si scaldano i motori
La celebre festa dei trasporti anche quest’anno, a partire da venerdì prossimo, riempirà le piazze
![]() Ed è questa, come si diceva, la nona edizione della kermesse dedicata ai trasporti, dopo la battuta d’arresto della manifestazione dal 1991. Ogni anno la festa è dedicata ad un tema preciso. "Il viaggio continua" era il tema della manifestazione dell’anno scorso, tenutasi il 7 e 8 luglio, mentre quest’anno il tema principale sarà "il sogno e l’impresa". Tra le diverse iniziative proposte nella tre giorni, consultabili on line all’indirizzo www.locoemozioni.it, ricordiamo che i panificatori della provincia di Varese, la loro associazione e don Antonio Mazzi saranno a Luino per la festa di amicizia e solidarietà nel segno del pane. Grande festa dedicata a un cibo umile ma indispensabile, proprio come l’impegno verso il sociale da parte degli organizzatori che per l’occasione allestiranno una mostra della panificazione più varia in una esplosione di fragranze, sapori e forme.Per l’occasione sono stati istituiti numerosi treni speciali da Milano, Alessandria, dalle località svizzere di Olten e Mendrisio, e da Cremona, tutti trainati da locomotive d’epoca o a vapore. |
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.