Esplode un ordigno sui binari della Saronno-Seregno

Un operaio è rimasto ferito in seguito all’esplosione di un aggeggio rudimentale

E’ probabilmente una bomba carta, l’ordigno esploso questo pomeriggio sui binari della Saronno-Seregno. L’esplosione è avvenuta alle 13, quando un operaio di una ditta appaltatrice delle Ferrovie Nord Milano (ditta che si occupava di pulire la linea dalle sterpaglie), ha messo il piede su un oggetto blu delle dimensioni di una pallina da tennis. L’oggetto è subito esploso e l’uomo è stato sbalzato lontano riportando ferite a una gamba. L’ambulanza del 118 ha prontamente soccorso il ferito in stato di shock. I carabinieri di Saronno escludono però che possa trattarsi di un gesto premeditato. Secondo una prima ricostruzione l’ordigno è esploso mentre l’operaio, un marocchino di 21 anni stava spazzando le sterpaglie vicino alle rotaie. L’oggetto esplosivo si trovava da tempo sul posto ed è esploso al primo contatto.

L’esplosione è stata udita da alcuni cittadini della zona vicino al ponte in Via Filippo Reina. L’uomo è stato trasportato immediatamente all’ospedale cittadino per le ferite riportate a una gamba. Le sue condizioni comunque non destano preoccupazioni. 


 


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.