Nuovi progetti di orientamento all’Itc Gadda

Saranno presentati sabato 12 ottobre nella sede di via De Albertis

SABATO 12 OTTOBRE presso l’ITC "Gadda" di Gallarate saranno presentati progetti di orientamento in entrata e in uscita che prenderanno il via nel presente anno scolastico. 

– ORE 10.00: Presentazione progetti di orientamento in uscita 

PROGETTO "OLTRE LA SCUOLA" : progetto integrato di orientamento e transizione nel mondo del lavoro tra I.T.C.S. "GADDA" – Comune di Gallarate – C.F.P. di Gallarate – Imprese – Studi Professionali – Enti Questo progetto ha l’obiettivo di orientare gli studenti attraverso un corso di orientamento e formazione e di inserirli gradualmente nel mondo del lavoro attraverso lo stage aziendale. 

PROGETTO "SISTEMA VARESE": progetto nell’ambito del Dispositivo Multimisura Orientamento- Sistema integrato tra CFP e Scuole Superiori della provincia di Varese. Questo progetto prevede servizi integrati a sostegno della transizione tra educazione e mercato del lavoro degli adolescenti. – 

ORE 11.15: Presentazione progetti di orientamento in entrata 

PROGETTO "L’AVVENTURA CONTINUA": Progetto di continuità con la Scuola Media Inferiore. Presentazione dell’edizione 2002/03 alle famiglie degli studenti di terza media. Questo progetto ha l’intento di favorire la gradualità nel passaggio tra la Scuola Media e la Scuola Superiore e di orientare gli studenti per una scelta il più possibile consapevole ed appropriata rispetto alle proprie attitudini ed esigenze.

La presentazione dei progetti sarà preceduta alle ore 08.30 dalla consegna degli attestati agli studenti delle classi quinte che hanno svolto lo stage nel passato anno scolastico con la consegna di un assegno di rimborso spese ai partecipanti ai progetti di orientamento.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.