«Bertoglio si sta facendo pubblicità per il rinnovo delle cariche»

Il comitato saronnese per l’autonomia dell’ospedale sottolinea che «Tutti i lavori importanti fatti nel nostro presidio sono progetti finanziati dalla precedenti amministrazioni»

«Tutti i lavori importanti fatti nel nostro presidio sono progetti finanziati dalla precedenti amministrazioni e non da questa». Al Comitato per l’autonomia dell’ospedale non sono proprio piaciute le dichiarazioni rilasciate dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ambrogio Bertoglio durante la visita al nosocomio di Saronno di Massimo Buscemi presidente della Commissione regionale Sanità. «Per avvalorare le affermazioni circa gli investimenti fatti per l’ospedale di Saronno – proseguono Pierluigi Annoni e Angelo Arnaboldi, rappresentanti del Comitato – il direttore Bertoglio ha fatto intervenire il consigliere regionale Buscemi. Il nostro dissenso è legato al fatto che l’attuale dirigenza si attribuisca il merito degli investimenti più importanti del nostro presidio. Infatti, la Regione Lombardia ha stanziato i fondi quando erano in carica le vecchie amministrazioni e l’attuale si è limitata ad utilizzarli per eseguire i progetti avviati dalle amministrazioni precedenti».
I rappresentanti del comitato si definiscono quindi «stanchi delle solite parole di circostanza e riteniamo di poter affermare che questa dirigenza non ha fatto sostanziali investimenti con soldi freschi».
Il comitato porta a dimostrazione di quanto affermano le deliberazioni degli ultimi anni: al ’96 risale l’approvazione del progetto esecutivo per opere di adeguamento di ambulatori e centro prelievi; al 97 risalgono, invece, la comunità protetta di via Dalmazia e diverse opere edili per l’ampliamento del presidio ospedaliero.
«Come si vede tutte le opere edili – spiegano i rappresentanti del comitato – i nuovi padiglioni, le nuove sale operatorie, la nuova unità coronaria, il nuovo pronto soccorso e i progetto fatti a Saronno sono merito delle passate amministrazioni. Le date delle delibere sono tutte antecedenti alla nomina di Bertoglio avvenuta nel ‘98. L’attuale amministrazione sta rivendicando tutto ciò per fini propagandistici, vista la scadenza a fine anno dei mandati per i direttori generali».
Il 28 dicembre è in programma la nomina, da parte della Regione, del nuovo direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio.


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.