Il figlio piange e il padre lo morde

La mamma del piccolo è fuggita in strada e ha chiamato la polizia

Ha morso per due volte il figlio di quattro mesi durante un feroce litigio con la moglie. Il padre, un operaio tessile di 40 anni,  residente in un quartiere periferico Gallarate, è stato arrestato sabato sera dalla polizia del commissariato e rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio con l’accusa di lesioni personali gravi. L’incredibile episodio è avvenuto all’incirca alle 20 di sabato sera. I due coniugi erano in casa con il bimbo, quando è scoppiato un violento litigio. L’uomo ha allora morso il figlioletto al naso e alla mano anche se non sono chiari i motivi del gesto. Certamente l’astio verso la compagna ma anche il pianto del bambino sembra abbia innervosito l’uomo. La madre del piccolo, 30 anni, operaia, ha preso in braccio il bambino ed è scappato in strada, da dove, con il telefonino, ha chiamato la polizia. 
Un’auto del commissariato è giunta dopo pochi istanti sul posto. Gli agenti hanno fatto salire in macchina la donna e il bambino e li hanno accompagnati all’ospedale, dove il piccolo è stato visitato e dimesso dopo accertamenti.
Il padre è stato invece raggiunto all’interno dell’appartamento e arrestato. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di droga e piccoli furti, lavora attualmente in una ditta della zona. Ma i dissapori con la compagna erano nell’aria da tempo. Solo un mese fa, infatti, la donna si era rivolta al pronto soccorso per curare le percosse ricevute dal marito. Nonostante questo non aveva mai denunciato prima il convivente. L’aggressione al bambino di quattro mesi, l’ha evidentemente convinta a chiedere l’intervento dei poliziotti.

R.R.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.