«Chiedere l’ennesimo “tavolo operativo” non risolve i problemi»
L'amministrazione comunale risponde alle critiche del centrosinistra sulle infrastrutture
«Spiace constatare ancora una volta come i "compagni" tentino di fare "nebbia" sui problemi per confondere le idee con affermazioni non veritiere». È la risposta dell’amministrazione varesina alle recenti affermazioni del centrosinitra di aver fallito nella partita strategica delle infrastrutture. In un lungo comunicato stampa l’amministrazione elenca quanto fatto finora per le infrastrutture.
Per quanto riguarda la tangenziale nord-est (Valganna-Iper) «è in fase di elaborazione il progetto preliminare. Il Sindaco non ha mai affermato che "a breve sarebbero partiti i lavori", come sostenuto dall’Ulivo, in quanto prima, come è noto, deve essere completato il progetto preliminare e realizzati il definitivo ed il progetto esecutivo». I tempi per la realizzazione dell’opera l’inaugurazione dei lavori tra nel giugno 2005, mentre nel settembre 2007 l’inaugurazione dell’opera.
«Le smentite di "più autorevoli compagni di partito" (sic!) non possono riguardare in nessun caso il Comune di Varese e la tangenziale nord-est – prosegue il comunicato – Inoltre, quando si fanno queste affermazioni, si abbia il coraggio di dire chi le ha fatte, in quale circostanza e nei confronti di chi. La genericità è sempre fonte di fraintendimenti (voluti?). Infine, è tempo che i "compagni" la smettano di fare solo della pura propaganda, lanciando illazioni prive di fondamento confondendo le idee ai cittadini. In questo caso sono loro, infatti, a "prendere in giro la gente". Chiedere l’ennesimo "tavolo operativo", poi, non serve a risolvere i problemi. Esiste già un tavolo al quale siedono le forze politiche economiche e sociali della Città, legittimato dal Consiglio Comunale, che lo ha deputato ad individuare gli investimenti prioritari. Questo tavolo è quello di Varese Europea, dove si elabora il piano strategico dell’area varesina. Il resto (modalità di intervento, reperimento delle risorse, ecc.) è compito della maggioranza, che ha ricevuto dagli elettori la delega a governare e lo sta facendo nell’interesse dei cittadini».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.