Medaglia al valor civile per 4 vigili del fuoco

Il riconoscimento consegnato per aver salvato la vita a Potenza un anno fa a un bambino di tre anni

Quattro vigili del fuoco di Saronno insigniti della medaglia al valor civile. È accaduto sabato 7 dicembre a Potenza. La motivazione riguarda l’opera svolta dai pompieri che un anno fa erano in servizio nel capoluogo. I quattro, Cosimo Di Marzio, Fortunato Domenico, Marco Masciandaro e Francesco Rosmarino, avevano tratto in salvo un bambino bambino di 3 anni caduto in un frantoio.
Gli uomini che oggi prestano servizio a Saronno raccontano di essere riusciti a smontare, in un intervento durato diverse ore, la parte meccanica del frantoio, permettendo così il trasporto del bambino in ospedale. Al piccolo, grazie anche all’intervento dei medici, è così stata salvata la vita.
Recentemente è giunta ai pompieri la lettera che avvisava la squadra del riconoscimento in corso.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.