Muore in carcere per overdose

Il detenuto aveva problemi di dipendenza. Sul caso indagano i carabinieri

È stata una overdose a causare la morte di un trentottenne detenuto nel carcere di via per Cassano a Busto Arsizio. Farmaci o droga: il mistero attorno al cocktail mortale resta ancora. È successo il 29 novembre, ma la notizia è stata resa nota solo oggi, lunedì 9.
Si chiamava Giancarlo Speroni ed era di Busto Arsizio. In carcere si trovava da un mese. Ci doveva restare ancora per quattro, per scontare reati connessi all’uso di sostanze stupefacenti. L’uomo infatti aveva problemi di tossicodipendenza, che in carcere ancora non aveva risolto. È morto nel bagno della cella che condivideva con alcuni compagni. E sono stati proprio loro ad accorgersene e a dare l’allarme. Ma era ormai troppo, un collasso cardiaco lo ha stroncato.
Ora sul caso stanno indagando i carabinieri, che dovranno chiarire in che modo l’uomo si è trovato in possesso della droga o dei farmaci che lo hanno ucciso. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.