Open Day per scoprire come si diventa maître
Sabato 14 dicembre presso l'Istituto Professionale Alberghiero De Filippi una giornata aperta al pubblico
Conoscere da vicino come si diventa cuochi, camerieri, maitre, barman e direttori d’albergo.
L’occasione sarà sabato 14 dicembre presso l’Istituto De Filippi di Varese nella giornata di Open Day.
Il preside e gli insegnanti terranno un percorso guidato all’interno della scuola per osservare all’opera gli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero.
Per ogni informazione si può consultare il sito www.istitutodefilippi.it
L’ISTITUTO PROFESSIONALE per i SERVIZI ALBERGHIERI e della RISTORAZIONE "DE FlLIPPI" si rapporta da anni alle esigenze e alle potenzialità turistico-alberghiere italiane ed estere e consente ai propri diplomati un’attività lavorativa immediata e ben retribuita. La Scuola, dotata di attrezzature adeguate (laboratorio di cucina, laboratorio di pasticceria, sala bar, aula di informatica, biblioteca…) è al servizio delle famiglie e delle nuove generazioni per la loro formazione, non solo professionale, ma anche umana e cristiana. I principi a cui si ispira l’azione educativa degli operatori dell’IPA "De Filippi" sono quelli della verità, della libertà e della solidarietà. L’alunno è considerato protagonista primario nel processo di formazione e promozione umana, che ha come obiettivo quello di formare la sua coscienza morale e di orientarne le scelte fondamentali della vita, mirando a sviluppare in lui la capacità di compiere autonomamente tali scelte e di mettersi in relazione con gli altri e con il patrimonio culturale della propria tradizione. Gli operatori dell’Istituto desiderano evidenziare con forza il loro impegno a porsi come servizio educativo e didattico a favore della famiglia e dei giovani che, consapevoli dell’identità culturale dell’Istituto, scelgono di iscriversi ad esso, poichè riconoscono che la scuola è uno strumento fondamentale, che può utilmente affiancare la famiglia nel compito dell’educazione e dell’istruzione dei figli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.