|
Sembravano pacchi dono natalizi normali, ma la sorpresa non è risultata gradita alle forze dell’ordine. Quattro persone sono finite in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Autori del brillante sequestro i militari della Guardia di Finanza dislocati a Malpensa e i colleghi del Nucleo PT di Varese che hanno sequestrato 25 chilogrammi di cocaina e 5 di hashish. Nei giorni scorsi, la GdF aveva tracciato il bilancio di un anno di attività mettendo l’accento sulla lotta al narcotraffico che oggi si è trasformato affidandosi a camuffamenti sempre più fantasiosi. E in questi giorni di fine anno sono stati proprio i pacchi natalizi a celare gli elevati quantitativi di droga. Un primo regalo è stato intercettato presso i magazzini merci dell’aeroporto: nascosti in souvenir di tipo artigianale tipici del Venezuela erano celati due chili di cocaina purissima. La merce era destinata ad una coppia di giovani spacciatori romani individuati grazie ad un’indagine mirata svolta dalla Procura di Busto. I due pusher sono stati pedinati finchè è stato consegnato l’atteso regalo. Nemmeno il tempo di verificare il contenuto e i due ragazzi, di 28 e 32 anni, si sono visti piombare i finanzieri che, durante la perquisizione, hanno trovato anche altri 20 panetti di hashish nascosti nel sifone di un termosifone.
E un altro sequestro è stato compiuto a Malpensa. In manette è finito un cittadino spagnolo che, sperando di eludere i controlli, aveva fatto denuncia di smarrimento del proprio bagaglio. In albergo, dove attendeva la valigia, si sono, però, presentati i finanzieri che, grazie alle unità cinofile, avevano scoperto indumenti imbevuti di cocaina purissima: ben 22 chilogrammi di vestiti "trattati". L’uomo è stato portato alla casa circondariale di Busto dove si trova a disposizione della magistratura. Infine, un uomo di 37 anni residente ad Arcisate è finito in manette, sempre con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, dopo essere stato fermato e perquisito dai militari della Guardia di Finanza. L’uomo nascondeva all’interno del giubbotto più di un etto di cocaina.
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.