Reguzzoni: «Azioni Sea, la banche ci aiuteranno»
Il presidente annuncia di aver incassato il sostegno di alcuni istituti di credito
Le banche sosterranno la Provincia nell’operazione acquisto di azioni Sea. L’annuncio viene dal presidente di villa Recalcati Marco Reguzzoni, che ha parlato di alcuni istituti bancari contattati anche se non ha specaificato di quali aziende si tratti. Le Banche interessate si sono impegnate a sostenere la Provincia di Varese anche nell’organizzazione e nel coordinamento di un consorzio di investitori finalizzato all’acquisizione di una quota del capitale sociale di SEA s.p.a.. Una serie di contatti fra Provincia e Istituti creditizi erano stati avviati nelle scorse settimane non appena la Provincia aveva indicato la propria intenzione di acquistare una parte di capitale della Società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate. Subito dopo l’annuncio, Reguzzoni aveva anche scritto al sindaco di Milano Gabriele Albertini (il Comune è titolare di una parte del pacchetto azionario della Società) per ufficializzare la proposta di acquisto presentata nel corso di un convegno promosso dalla Camera di commercio di Milano in occasione del quarto anniversario dell’apertura del nuovo aeroporto a Malpensa. L’offerta della Provincia era stata "girata" da Albertini all’assessore al bilancio e privatizzazioni del Comune di Milano, Mario Talamona. Fino ad oggi, tuttavia, da Palazzo Marino non è giunto ancora alcun segnale. "Noi andiamo comunque avanti – assicura Reguzzoni- anche in mancanza di una risposta ufficiale del Comune. Desideriamo che la Provincia, sul cui territorio si sviluppa l’aeroporto di Malpensa, possa essere più direttamente coinvolta in futuro". |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.