Scioperano i medici: previsti disagi in ospedale

Camici bianchi in agitazione per protestare contro la Finanziaria. Assicurati i servizi essenziali e le urgenze

Disagi sono previsti giovedì 19 dicembre in ospedale. I medici aderenti alle principali sigle sindacali (Anaao-Assomed, Civemp e Umsped) incroceranno le braccia in segno di protesta contro la legge Finanziaria. 
Medici e Veterinari contestano la messa in discussione dell’indennità accordata ai professionisti che hanno un rapporto di esclusività con l’ospedale. La legge, infatti, affida alle Regioni la definizione di questo aspetto, ma gli enti locali non hanno chiarito come verrà affrontata la questione. 
La contestazione comprende, inoltre, l’elevamento dell’età pensionabile, fino ai 70’anni, e la stessa devolution in tema di sanità.
A causa dell’agitazione, quindi, non sono garantite le prestazioni agli utenti esterni: prestazioni ambulatoriali, esami di laboratorio e strumentali oltre alle attività relative alle prenotazioni e ai pagamenti di ticket.
Saranno, invece, garantite le prestazioni indispensabili per le urgenze e le emergenze, i servizi essenziali, la continuità terapeutica e l’assistenza dei ricoverati.
Allo sciopero aderisce anche Snai Sds in rappresentanza dei dirigenti non medici, cioè biologi, chimici, farmacisti , fisici, psicologi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.