Spacciava cocaina nella “piccola Brera”, arrestato operaio di Gavirate

L'uomo aveva studiato un ingegnoso sistema per vendere droga "pronta per l'uso"

Spacciava cocaina nella "piccola Brera", la zona del centro di Varese che raccoglie i locali notturni più "in", aperti fino a tardi. 
Un operaio di 40 anni, A.T., incensurato e residente a Gavirate con gli anziani genitori è stato arrestato dagli uomini della squadra Mobile dopo giorni di appostamenti. 
Da tempo, infatti, venivano segnalati strani movimenti
e "voci di corridoio" diffuse tra i consumatori segnalavano quella zona del centro come luogo di spaccio al minuto. 
Così sono partiti gli appostamenti della Polizia che, con l’aiuto dei vigili urbani, per alcune sere hanno seguito i movimenti all’esterno dei locali. 
Sabato sera è scattato l’arresto: l’uomo, bloccato dagli agenti stava per consegnare tre dosi di cocaina; in tasca l’operaio aveva 200 euro, probabile frutto delle vendite. 
Durante la perquisizione nella casa dell’uomo gli uomini della Squadra Mobile hanno trovato altre dieci dosi di cocaina e tutto il necessario per pesarla, tagliare e confezionarla. 
L’operaio aveva studiato un sistema particolare per confezionare la droga, davvero ingegnoso: inseriva la cocaina in cannucce corte, la pigiava con una chiave a brugola quindi piegava le estremità e inseriva il tubicino in un’altra cannuccia di un diametro appena maggiore. L’acquirente non doveva fare altro che togliere la cannuccia più piccola e "aspirarne" il contenuto. Una specie di dose pronta per l’uso. 
L’operaio è ora rinchiuso ai Miogni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.