Una palestra nuova di zecca per il carcere

Approvati dalla regione i progetti per la casa circondariale di via Cassano che prevedono anche la ristrutturazione dell'infermeria

Un reparto di infermeria ristrutturato e una palestra. Sono queste le novità che il nuovo anno ha in programma per il carcere di Busto Arsizio. Serviranno a rendere più vivibile una situazione carceraria difficile, segnata come in molti istituti penitenziari italiani dal sovraffollamento e dalla  cronica mancanza di agenti della polizia carceraria. La giunta regionale ha infatti approvato gli interventi in previsione per la casa circondariale di via Cassano, che prevedono la ristrutturazione del reparto infermeria e di
riabilitazione per i detenuti portatori di handicap e la costruzione di una palestra regolamentare. 
L’intervento riguarderà il piano terreno dei due padiglioni che ospitano l’infermeria e il reparto attrezzato per detenuti portatori di handicap. Prevede inoltre l’ampliamento della struttura con la costruzione di una palestra regolamentare e di una palestra per la fisiocinesiterapia attrezzata con una piscina per i disabili. Fra gli altri interventi c’è anche la costruzione di un collegamento con la cappella per il culto e un tunnel di collegamento dell’infermeria con il reparto tossicodipendenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.