An contro il suo ex assessore: «Spende male i soldi del comune»

Luino – La festa dei trasporti non piace ad An. E l’assessore Mele risponde alle accuse dei suoi vecchi compagni di partito

La festa dei trasporti è troppo costosa, dagli esiti discutibili e sarebbe necessario destinare i fondi ad altre attività. Così si sintetizza la linea tenuta da Alleanza Nazionale su Locoemozioni, manifestazione turistica tornata in auge nel 2001 dopo uno stop di alcuni anni. Ed è proprio sulla manifestazione, cavallo di battaglia dell’assessore Giovanni Mele che il locale circolo di Alleanza Nazionale di Luino lancia i suoi attacchi. Secondo An i fondi per la realizzazione della festa andrebbero destinati ad altri impieghi, come la risistemazione del Parco Ferrini per dotarlo di strutture adatte ad accogliere manifestazioni. L’assessore Mele, già attaccato nell’estate scorsa da alcuni consiglieri comunali e allontanato da An, coglie la palla al balzo per replicare. “A Luino c’è chi vuole sopprimere Locoemozioni affermando che il pubblico si annoia, che costa troppo e che la manifestazione andrebbe fatta ogni 5 o 10 anni – dichiara Mele – .Chi sostiene questo non si rende conto che i turisti non vanno in letargo, svegliandosi dopo un decennio. Quanto ai costi, i membri di questo eminente “centro studi” fanno finta di ignorare i cospicui contributi di Provincia e Regione e sponsorizzazioni per circa 60 milioni l’anno. L’interesse per Locoemozioni ha oramai varcato i confini italiani come dimostrano comitive, treni speciali e riviste specializzate. I turisti arriveranno a Luino se saremo in grado di offrire prodotti turistici all’altezza e di qualità. Non le risottate o i tornei di briscola”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.