Bruciano nella notte quattro appartamenti in Valganna

Boarezzo – Il fuoco è scaturito nell'abitazione di un anziano, trasportato all'ospedale per aver inalato del fumo. Accidentali le cause del rogo

Fiamme in un’abitazione la scorsa sera a Boarezzo, frazione montana di Valganna. Nell’appartamento di un anziano, a causa del malfunzionamento di una stufa a kerosene si è sviluppato un incendio. Il rogo ha causato anche la parziale distruzione di altri tre appartamenti del condominio, in un ex convento sito in via Chini e ristrutturato, da cui sono state ricavate abitazioni. Al momento dell’incendio solo l’anziano, un uomo classe 1926, era all’interno del copmplesso. Viste le fiamme – erano le 20.30 circa – ha dato l’allarme e subito sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese e alcune pattuglie dei carabinieri della stazione di Marchirolo. L’incendio è stato domato a tarda sera e l’uomo per precauzione è stato ricoverato all’ospedale di Circolo: si trova fuori pericolo benché abbia inalato del fumo. Secondo le indagini dei carabinieri e dei vigili del fuoco le cause dell’incendio sarebbero accidentali e da attribuirsi appunto ad un difetto di funzionamento di una stufa. Nella mattinata di oggi sul posto si è recata un’altra squadra dei pompieri di Varese per verificare la stabilità della struttura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.