Malpensa Express, un successo anche per il Comune

Busto Arsizio - Rosa: «È stato raggiunto un obiettivo che la città a più livelli si era da tempo prefisso»

«La notizia che arriva dall’assessore Corsaro rappresenta il coronamento di un obiettivo che la città a tutti i livelli si era da tempo prefisso». È il commento che arriva in serata dal sindaco di Busto Arsizio Luigi Rosa, che dalle poche righe appare molto attento a delinerare meriti del risultato raggiunto oggi. E infatti la nota del Pirellone lo faceva sembrare un successo tutto azzurro, firmato dal consigliere regionale di Busto Gigi Farioli. Ma si tratta di un merito da spartire e la nota di Palazzo Gilardoni sembra dire anche questo. «In particolare negli ultimi mesi, come peraltro ho più volte dato comunicazione in consiglio comunale, si erano infittiti gli incontri e le riunioni fra il comune di Busto, inella mia persona, la regione Lombardia e le Ferrovie Nord Milano, al centro di questi incontri sono stati dibattuti problemi diversi, ma è sempre stata formulata una richiesta costante: la fermata a Busto Arsizio del Malpensa Express».
Rosa non manca di ricordare che l’ultimo incontro fu richiesto proprio dal comune di Busto Arsizio. «Su mia formale richiesta, era stato convocato il collegio di vigilanza dell’accordo di programma per la realizzazione dell’interramento della tratta e della risoluzione del nodo ferroviario di Busto Arsizio in questa sede, di fronte all’ennesima richiesta la Regione si impegnava ad una ulteriore verifica tecnico-economica con l’assessore Corsaro. – si legge nella nota – con molto piacere prendo atto che questo impegno è stato mantenuto e che la suddetta verifica è risultata positiva».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.