Bagno di folla alla Malpensa per il Milan

Più di mille tifosi milanisti hanno atteso il ritorno dei campioni d'Europa allo scalo varesino. Ingorghi per uscire dal terminal 2

Ritorno trionfale per il Milan, neo Campione d’Europa. Ad accogliere la squadra rossonera al Terminal 2 dell’aeroporto della Malpensa, oltre a televisioni, radio e giornali, c’erano più di mille tifosi, che pazientemente hanno atteso l’arrivo del volo charter, giunto alle 17.20, con una buona ora di ritardo sul previsto, da Manchester. A tributari i primi applausi sono stati i dipendenti Sea, che hanno attorniato i calciatori, appena scesi dalla scaletta. Attorno a Maldini e l’allenatore Ancelotti,  insieme sulla pista  con in mano la Coppa dalle grandi orecchie, e ai vari Rivaldo, Seedorf e Shevcenho una gran confusione, oltre alle grida di incitamento e di complimenti. A fatica il team del presidente Berlusconi è riuscito a sedersi sul pullman della società per poi allontanarsi verso l’uscita. Lungo il viale, transennato e custodito dalle forze dell’ordine, che portava fuori dallo scalo varesino il bus rossonero è stato poi  circondato dai tifosi in delirio per i propri beniamini. Solo dopo alcuni minuti   il Milan è riuscito a  ripartire e a divincolarsi dal calore dei suoi supporters. Di fronte alla zona arrivi della aereostazione si è poi scatenata una sorta di replica della festa di ieri sera, con bandiere al vento, cori e clacson suonati a intermittenza. Festa e gioia per gli amanti del calcio e del club milanista, davanti ad alcuni passeggeri un pò straniti e sorpresi, di ritorno da qualche viaggio.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.