Al via tre nuovi servizi della Polizia locale

La giunta guidata dal Sindaco Aspesi ha approvato il Programma Sicurezza 2003

La giunta guidata dal sindaco Aspesi  ha approvato pochi giorni fa il Programma Sicurezza 2003. Il piano prevede in dettaglio tre nuovi servizi della polizia locale : il primo, già partito, consiste in  una serie di pattugliamenti serali e notturni che vedono impiegati 2/3 persone. L’attività di prevenzione è nata dall’esigenza di rispondere alla crescente richiesta di sicurezza urbana e di controllo della città e del territorio.
Questo primo servizio durerà da giugno a ottobre, compresi i fine settimana, con un utilizzo complessivo di 40 pattuglie.
Il secondo servizio riguarda l’aumento della funzione di controllo anche nelle ore giornaliere, in particolare in quelle zone statisticamente più a rischio di furti e scippi, o dove è più evidente l’abbandono dei rifiuti ( per poter sanzionare eventuali trasgressori).
Infine  il Programma Sicurezza 2003 ha già previsto per il periodo natalizio un prolungamento del servizio di controllo, indicativamente dalla prima settimana di dicembre alla prima di gennaio. In questo caso, a turno, il personale della Polizia locale resterà operativo fino alle 23.00 per svolgere l’attività di prevenzione generale.
«L’iniziativa – ha commentato il Sindaco- ha lo scopo di ridare fiducia ai nostri cittadini. Con questo servizio riusciremo ad arginare maggiormente il verificarsi di episodi spiacevoli come furti, scippi, o abbandono dei rifiuti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.