Confesercenti: «Imprenditori attenti alle comunicazioni ingannevoli»

Varese – Numerose aziende colpite ultimamente da raggiri e finte bollettazioni. L'allarme lanciato da Gianni Lucchina

Vuoi inserire la tua attività nel fantomatico elenco “ditte commercio e industria-artigianato”? Basta pagare “solo” 500 euro. Peccato che l’elenco sia inesistente e si tratti di una vera e propria truffa con troppi commercianti che spesso rischiano di abboccare alla proposta per poi non vedere più il becco di un quattrino. E’ questo l’allarme lanciato da Gianni Lucchina, direttore della Confesercenti varesina che ha diffuso un comunicato proprio per mettere in guardia gli associati dai possibili rischi. «Ancora una volta siamo in presenza di attività ingannevoli nei confronti delle imprese del commercio, turismo e dei servizi – spiega Lucchina – . Tutti i giorni le imprese devono affrontare numerosi incontri con i propri fornitori e con le pubbliche amministrazioni, sostenendo costi per adeguare le proprie attività alle nuove norme di legge, districandosi nei meandri della burocrazia. Non basta tutto ciò, ma negli ultimi mesi devono affrontare anche vere e proprie truffe o comunicazioni ingannevoli».
Confesercenti, che già da alcuni mesi sta denunciando questa situazione, torna sulla questione registrando un incremento di questi nuovi bollettini, con le stesse caratteristiche di quelli citati.
«Vogliamo denunciare con forza che non siamo più disponibili a sopportare tali soprusi – conclude il direttore di Confesercenti – nei confronti delle nostre aziende e quindi assumeremo tutte le opportune iniziative affinchè cessino tutte queste iniziative truffaldine. Per queste ragioni invitiamo tutti gli imprenditori a non pagare nessuna quota riportata nei bollettini e di consegnarli ai nostri uffici».

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.